Nelle ultime due settimane l’Albo dei PVR, i Punti Vendita Ricariche, è stato il tema più caldo nel settore del gioco pubblico. Istituito con una Determinazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoil il 25 ottobre scorso. l’Albo dei PVR ha creato da subito perplessità e preoccupazioni tra gli operatori.
In particolare, secondo molti, il problema principale era il poco tempo a disposizione per completare la procedura di iscrizione. Il termine era infatti previsto per il 18 novembre e migliaia di punti non ce l’avrebbero fatta a rispettare questa scadenza.
ADM ha previsto due interventi per venire incontro agli operatori. Il primo è stato inserire l’autodichiarazione del versamento dell’F24. Si tratta di una procedura che serve a bypassare le problematiche riscontrate per il pagamento dell’F24.
Il secondo intervento, quello più atteso, ha riguardato la proroga del termine di scadenza per l’iscrizione all’Albo. Come anticipato a livello nazionale da Agimeg, l’ADM con una nuova Determinazione ha spostato il termine per iscriversi al prossimo 26 novembre.
L’arrivo della proroga, come era ipotizzabile, ha dato respiro agli operatori e c’è stato un rallentamento delle iscrizioni. Questa mattina si è toccato quota 17.500 iscritti, in pratica 1.000 punti in più in 24 ore. Dovesse anche mantenersi questa media, al 26 novembre si potrebbe arrivare a sfiorare quota 30.000 Punti Vendita Ricariche iscritti all’Albo, il numero iniziale preventivato dall’ADM, con le previsioni più ottimistiche che indicano anche un superamento di tale quota. sb/AGIMEG