Aggiornamento Gambling Act in UK, Jackson (CEO Flutter): “Favorevoli a questo provvedimento che porta il quadro normativo sul gioco nell’era digitale”

“Il governo del Regno Unito ha pubblicato l’aggiornamento del Gambling Act del 2005. Con l’ambizione di Flutter di guidare un cambiamento positivo nel settore globale delle scommesse e dei giochi, accogliamo con favore la revisione che pone al centro la protezione dei clienti“. E’ quanto si legge in una nota emanata dalla società.

“Flutter ritiene che il provvedimento rappresenti un cambiamento importante e necessario per il settore, in quanto cerca di garantire a tutti gli operatori di alzare gli standard e rendere il gioco responsabile una priorità, come ha fatto Flutter con la sua strategia ‘Play Well’. Durante il processo di revisione degli ultimi tre anni, Flutter ha introdotto e implementato in modo proattivo un’ampia gamma di protezioni per i giocatori e, insieme ad altri importanti operatori, ha implementato un prelievo di settore volontario per la ricerca, la formazione e il trattamento“.

Il Ceo di Flutter, Peter Jackson, ha commentato così: “Accogliamo con favore la pubblicazione del Libro bianco, che consideriamo un significativo momento positivo per il settore del gioco nel Regno Unito, innalzando gli standard e portando il quadro normativo nell’era digitale. Riteniamo che il cambiamento porterà a un futuro migliore per il nostro settore e negli ultimi anni abbiamo introdotto controlli sul gioco più dettagliati tramite la nostra strategia “Play Well”, inclusa l’impostazione di limiti di deposito obbligatori per i clienti sotto i 25 anni, la riduzione dei limiti di puntata delle slot online e investimenti materiali nelle nostre capacità operative di gioco più sicure”.

“Incoraggiamo l’autorità di regolamentazione – prosegue Jackson – a esaminare cosa può migliorare per affrontare il problema del numero crescente di società di gioco d’azzardo senza licenza e non regolamentate che prendono di mira i giocatori a rischio in tutto il paese. È importante ottenere una nuova regolamentazione fin dall’inizio, poiché alla fine fornirà la certezza di cui il nostro settore ha bisogno per continuare a investire”. ac/AGIMEG