Aggiornamento Gambling Act 2005 in UK, Nygaard-Andersen (Ceo Entain): “Passo importante verso un solido quadro normativo”

E’ stato pubblicato dal Dipartimento per la cultura, i media e lo sport del governo del Regno Unito l’aggiornamento del Gamling Act 2005.

“Il provvedimento contiene un’ampia serie di proposte, molte delle quali in linea con le azioni che Entain ha già implementato“, si legge in una nota della società. “Tuttavia, richiede valutazioni e analisi più dettagliate che saranno fornite il prima possibile”.

Jette Nygaard-Andersen, CEO di Entain, ha commentato: “L’aggiornamento del Gambling Act è un passo importante verso un solido quadro normativo adatto all’era digitale e crea condizioni di parità per tutti gli operatori. Accogliamo con favore la chiarezza che porterà all’industria e agli utenti. In qualità di leader del settore in materia di protezione dei giocatori, abbiamo già implementato una vasta gamma di azioni per proteggere i nostri clienti, come il nostro programma di gioco più sicuro ‘Advanced Responsibility and Care’, i limiti di puntata delle slot online personalizzati e l’implementazione di un modello di accessibilità in tutto il Regno Unito”.

“In qualità di azienda globale che opera in oltre 40 territori in tutto il mondo, tutti regolamentati o in via di regolamentazione, siamo fermamente a favore di una normativa che preservi il mercato per la stragrande maggioranza degli appassionati delle scommesse e i giochi ricreativi, mentre allo stesso tempo garantisce una protezione adeguata a tutti i giocatori”. lp/AGIMEG