Il gruppo Entain ha pubblicato i dati finanziari del primo trimestre del 2023. La società ha avuto un inizio anno positivo con la crescita totale delle entrate nette pari al 15% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Sia l’online (+16%) sia il retail (+14%) hanno mostrato un forte aumento nelle entrate ed in parte è dovuto dalle buone prestazioni rilevate durante grandi eventi sportivi come il Super Bowl e la March Madness. Entain, in questo periodo, ha registrato anche una crescita record nel numero degli utenti attivi.
Tra le operazioni più importanti del primo trimestre ci sono la partnership strategica con la TAB New Zealand e l’acquisizione di 365Scores, elemento molto importante per attrarre potenziali nuovi utenti.
Jette Nygaard-Andersen, CEO di Entain, ha commentato: “Il 2023 è iniziato con dati molto positivi sotto tutti i punti di vista. Il numero di utenti attivi sempre in crescita mostra che il nostro modello di business è di successo e ora puntiamo ad ampliarci in altri mercati regolamentati. Negli Usa, BetMGM continua a crescere in linea con le aspettative e ha goduto di un trimestre molto favorevole anche grazie ad eventi come il Super Bowl e la March Madness, Guardando al futuro, rimaniamo fiduciosi che la nostra attenzione al cliente, la diversificazione e la comprovata capacità di crescere organicamente attraverso fusioni e acquisizioni ci consentiranno di crescere ulteriormente”. ac/AGIMEG