L’AGCOM – Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato le linee-guida per la vendita centralizzata dei diritti audiovisivi trasmesse dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la vendita centralizzata dei diritti audiovisivi sportivi (stagioni 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028).
Nel testo viene sottolineato che “l’esercizio dei diritti di c.d. “betting” dovrà essere effettuato nel rispetto dell’articolo 9 del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2018, n. 96″ (Decreto Dignità ndr.).
“La Lega Pro si riserva di commercializzare, oltre ai diritti internazionali, anche altri diritti di natura particolare, come quelli basati sull’innovazione e sullo sviluppo tecnologico delle trasmissioni, ovvero incentrati sullo sfruttamento di una limitata selezione di immagini anche su sistemi di trasmissione a circuito chiuso (ad es. scouting, in-flight and in-ship, metaverso, giochi e scommesse, virtuale, realtà aumentata, etc.)”, si legge nel testo delle Linee Guida. cdn/AGIMEG