ADM, sviluppato un accordo di cooperazione con ENAC ed ENAV per il presidio degli aeroporti minori

Il Direttore Generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, Marcello Minenna, ha ricevuto, nella sede di Piazza Mastai, il Presidente dell’ENAC, Pierluigi Di Palma, e la Presidente dell’ENAV, Francesca Isgrò.

Nel corso dell’incontro è stato sviluppato un accordo di cooperazione al fine di rafforzare, nel rispetto delle reciproche competenze, la collaborazione e la comunicazione tra le parti che consenta di realizzare un presidio di legalità in quelle tratte aeree da e verso siti aeroportuali di minori dimensioni.

A tal fine, è stata concordata la sottoscrizione di un protocollo quadro attraverso il quale verrà attuato un coordinamento che assicuri una efficace ed efficiente attività di vigilanza informativa e regolamentare a cui sarà affiancata la mansione ispettiva esercitata da ADM.

Con l’occasione e sulla scia del progetto realizzato nell’ambito del focus “Una prospettiva sociale per ADM – Disegniamo la fortuna”, le parti si sono rese disponibili ad una fattiva collaborazione per promuovere e sviluppare iniziative a favore del Terzo Settore. cdn/AGIMEG