E’ reso disponibile dal 1° giugno 2025 l’incarico dirigenziale di livello non generale relativo all’Ufficio Stampa e Strategie di Comunicazione, dipendente dalla Direzione Generale, collocato al secondo livello retributivo di posizione – parte variabile, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
“Le manifestazioni di disponibilità delle/dei Dirigenti di seconda fascia di questa Agenzia dovranno essere presentate non oltre il 21 maggio 2025”, ha specificato ADM.
“La/Il titolare della posizione dirigenziale relativa all’Ufficio Stampa e Strategie di Comunicazione deve essere in possesso dei requisiti prescritti dagli articoli 2 (Requisiti per lo svolgimento delle attività di comunicazione) e 3 (Requisiti per lo svolgimento delle attività di informazione) del D.P.R. 21 settembre 2001, n. 422. A pena di inammissibilità della candidatura, pertanto, il possesso dei predetti requisiti deve essere specificamente dichiarato nella manifestazione di disponibilità e, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, nella parte iniziale del curriculum vitae”, ha aggiunto.
“La valutazione delle manifestazioni di disponibilità sarà effettuata da una Commissione – da istituirsi successivamente – che, ai fini della selezione della candidatura più idonea, terrà conto dei criteri stabiliti nella determinazione direttoriale prot. n. 129416/RU del 30 aprile 2020, citata in premessa. La Commissione, una volta selezionate le professionalità di interesse sulla base dei curricula pervenuti, potrà anche svolgere colloqui valutativi/comparativi, al fine di verificare le attitudini, le esperienze e le capacità professionali delle/dei candidate/i”, ha concluso. cdn/AGIMEG