ADM, presente alla Festa del Cinema di Roma con il cortometraggio “Metamorfosi: un canto del mare”

La Direzione Territoriale Lazio e Abruzzo dell’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli è presente, con un proprio stand, alla XVII edizione della “Festa del Cinema di Roma”, in programma dal 13 al 23 ottobre all’Auditorium Parco della Musica.

La partecipazione all’evento vuole sottolineare il ruolo di ADM nella difesa dell’economia legale, dei cittadini e delle imprese, della salvaguardia del benessere e della sicurezza dei cittadini. I funzionari dell’Agenzia presenti, illustreranno le attività operative svolte nel contrasto all’illegalità.

Nel corso della manifestazione ADM presenterà il progetto “Metamorfosi” promosso, oltre che da ADM, dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti e dal Dipartimento Amministrazione Penitenziaria. Il progetto è stato insignito della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica per il suo alto valore sociale legato alla solidarietà e all’integrazione.

Il progetto troverà la sua narrazione visiva, martedì 18 ottobre, presso il Teatro Studio Borgna con la proiezione di un cortometraggio dal titolo “Metamorfosi: un canto del mare”, già presentato a Venezia in occasione della Mostra Internazionale del Cinema.

All’interno dello stand dell’Agenzia è esposta l a sezione di una prua di una imbarcazione recuperata nell’isola di Lampedusa e di un violino realizzato dai detenuti riutilizzando il legno de i relitti del mare su cui hanno viaggiato le persone migranti. cdn/AGIMEG