Si è svolta oggi la Cerimonia di avvio al servizio di ruolo del personale ADM presso la nuvola di Fuksas a Roma. “Sono emozionato. Se non ci fossimo stati io e Marcello voi non eravate qui. Il Paese sta vivendo un momento difficile. L’Italia è anche fatta dei vostri volti, dei volti della Repubblica, di quelli che sono stati la salvezza del Paese durante la pandemia. Anche e soprattutto questo è l’Italia. Era anche il Paese dei concorsi interminabili. Però si è dimostrato che questa Italia si può cambiare. E devo dire grazie ad una persona, Mario Draghi”, ha detto il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta in occasione del suo intervento.
“Quello che c’è oggi in sala è la prova che la tenacia, la forza di volontà e lo spirito di servizio portano al risultato. 30 anni fa lo Stato è stato ferito con un evento gravissimo”, ha aggiunto il DG dell’Agenzia Minenna.
“Molti compiti complessi e variegati caratterizzano questa Amministrazione. Compiti che vanno dalla autorizzazione di singoli punti di monopoli distributivi nei settori delle energie, di tabacchi e giochi alle autorizzazioni di grandi player internazionali negli stessi ambiti. L’Amministrazione ha il compito di contrastare il traffico di merci e di valuta, il compito di tenere la contabilità dello Stato per le accise e di vigilare tramite la polizia giudiziaria, valutaria e tributaria sulle attività che regoliamo”, ha detto Minenna.
cdn/AGIMEG