La campagna pubblicitaria istituzionale “Portala nel cuore”, realizzata da ADM in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, viaggia insieme ai turisti.
Lo spot con i tre testimonial Geppi Cucciari, Luigi Datome e Caterina Murino viene infatti trasmesso sui grandi schermi dislocati nelle 14 maggiori stazioni ferroviarie e nei più importanti aeroporti italiani. Anche le principali compagnie di navigazione (Moby, Tirrenia, Corsica Sardinia Ferries e Grimaldi Lines) hanno deciso di sostenere la campagna mandando in onda lo spot sui monitor presenti a bordo dei loro traghetti in servizio sulle rotte per l’Isola. Questi importanti contributi potranno ulteriormente sensibilizzare i viaggiatori sul tema della salvaguardia dell’ambiente e in particolare sul contrasto al fenomeno dei furti di sabbia, ciottoli, conchiglie e altri materiali naturali dalle coste sarde. Tale comportamento costituisce un illecito sanzionato con una multa da 500 a 3.000 Euro, in violazione della L.R. 16/2017. ADM e Regione Sardegna aggiungono così ulteriori tasselli all’efficacia della campagna pubblicitaria, già presente sui loro canali social e sulle più importanti emittenti radiotelevisive sarde e non solo.