Dopo l’operazione Flutter-Snaitech, arriva un’altra importante acquisizione. Tutti i dettagli

Dopo l’ufficializzazione dell’acquisizione di Snaitech da parte di Flutter, è pronta una nuova importante operazione nel mercato dei giochi in Europa.

La Française des Jeux (FDJ) ha anticipato al 2 ottobre la chiusura dell’acquisizione di Kindred, dopo aver ottenuto l’approvazione finale dall’Autorità francese per la concorrenza. Con questo accordo da 2,45 miliardi di euro, FDJ diventerà il secondo maggiore operatore di gioco in Europa per fatturato e capitalizzazione.

L’ultimo passo da compiere è ottenere l’accettazione del 90% degli azionisti di Kindred, con il 26,72% che ha già espresso un impegno irrevocabile alla vendita. Tra questi figurano importanti investitori come Corvex Management, Eminence Capital e altri.

Il CEO di Kindred, Nils Andén, ha dichiarato: “Sono convinto che, collaborando con FDJ, Kindred potrà accelerare l’implementazione di progetti strategici a lungo termine, continuare a crescere nei suoi mercati principali e offrire ai clienti un’esperienza di intrattenimento sicura e affidabile”. lp/AGIMEG