Scommesse: Eplay24 entra a far parte di Blackstone Group, la più grande società al mondo di private equity

L’acquisizione di Eplay24 da parte di Cirsa ha dato una scossa importante al mercato del gioco pubblico in Italia. Eplay24 diventa di fatto proprietà di Blackstone Group, colosso mondiale tra le società di investimento. Tanto per dare una idea, Blackstone Group fa parte della nuova proprietà di Autostrade per l’Italia. Insomma Blackstone Group sta puntando forte sull’Italia.

The Blackstone Group” è una delle più grandi società finanziarie del mondo, specializzata nei settori di private equity, investimenti immobiliari, hedge funds, leveraged buyout e strategie di investimento. Blackstone è anche la società di investimenti alternativi più grande del mondo con un patrimonio gestito di oltre 457 miliardi di dollari.

Blackstone Group è anche uno dei più importanti operatori mondiali di leveraged buyout e detiene quote significative di multinazionali tra cui Hilton Worldwide, Thomson Reuters, Equity Office Properties, Versace, SeaWorld Parks & Entertainment, Apria Healthcare, Republic Services, AlliedBarton, United Biscuits, Freescale Semiconductor, Vivint, Inc. e Travelport.

La sede centrale si trova a Manhattan, New York City e la società ha otto sedi negli Stati Uniti e tredici uffici a Londra, Lussemburgo, Parigi, Düsseldorf, Sydney, Tokyo, Hong Kong, Singapore, Pechino, Shanghai, Madrid, Mumbai e Dubai. sb/AGIMEG