Zafarana (Com. gen. Guardia di Finanza): “Settore del gioco tra quelli nel mirino della criminalità organizzata, fondamentale attività di antiriciclaggio”

Si è tenuta oggi, presso la Commissione Finanze della Camera dei Deputati, l’audizione del Comandante generale della Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana, sulle tematiche relative all’operatività del Corpo: “Il dispositivo antiriciclaggio svolge un ruolo fondamentale nel contrasto alla criminalità organizzata, in relazione ai patrimoni da essa accumulati, anche grazie a una normativa antimafia tra le più evolute al mondo”, ha sottolineato Zafarana durante il suo intervento.

“La sottrazione di ricchezze alle associazioni criminose erode infatti dalle fondamenta la capacità di queste organizzazioni di espandersi nei più remunerativi settori economici: dalla filiera del turismo a quella dell’agroalimentare, dall’edilizia allo smaltimento dei rifiuti, dal settore del gioco a quello dei carburanti, dalla sanità ai mercati finanziari”, ha aggiunto il Comandante generale della Guardia di Finanza. lb/AGIMEG