Northern Lights Gaming sarà il primo studio di gioco indipendente al mondo a svilupparsi sulla piattaforma Yggdrasil come parte del programma Masters Yggdrasil Game Server (YGS). La partnership vedrà i contenuti ad alta qualità delle slot Northern Lights messi a disposizione dei partner di Yggdrasil. L’accordo è il primo del suo genere dal lancio del mese scorso di YGS Masters, una piattaforma aperta solamente su invito su cui Yggdrasil curerà i contenuti dei principali studi indipendenti di giochi al mondo. Come parte del programma, Yggdrasil fornirà l’accesso a BOOST ™, la raccolta di strumenti promozionali all’interno del gioco, consentendo agli studi di sviluppare le proprie versioni di questi strumenti. Con questo accordo Yggdrasil punta a rafforzare significativamente la propria offerta.
Stuart McCarthy, Head of Studio Partnerships di Yggdrasil, ha dichiarato che “dal lancio dei Master YGS il mese scorso, abbiamo ricevuto molte richieste e sono lieto di annunciare la nostra prima partnership. Siamo certi di poter portare il contenuto di Northern Lights a un livello successivo, e siamo entusiasti di condividere i giochi con i nostri clienti nei prossimi mesi”.
Andrew Goodale, CEO di Northern Lights Gaming, ha dichiarato: “Mentre finiamo i nostri primi giochi e ci prepariamo a mostrarli al mondo, siamo estremamente orgogliosi di essere i primi sviluppatori di giochi esterni a ottenere l’accesso alla piattaforma innovativa di Yggdrasil. Non vediamo l’ora di costruire uno stretto rapporto di lavoro con Yggdrasil e sfruttare al massimo i potenti strumenti che hanno sviluppato”. cr/AGIMEG