Ci siamo, dalla settimana prossima inizieranno le WTA Finals 2024. Questa settimana di tennis dedicata alle otto migliori atlete del circuito femminile decreterà la vincitrice di questo premio stagionale ambitissimo. Questa competizione si giocherà dal 2 al 9 novembre alla King Saud University Indoor Arena di Riad, in Arabia Saudita.
Ci sarà un’italiana: Jasmine Paolini. La tennista 28enne ha vissuto un anno incredibile culminato con l’oro olimpico in coppia con Sara Errani a Parigi. Si tratta della sua prima volta in un torneo storico che ha visto Iga Swiatek trionfare in maniera abbastanza umiliante in finale contro Jessica Pegula con il punteggio di 6-0 6-1 nel 2023 a Cancun, Messico.
Il sito di scommesse Domusbet mette Aryna Sabalenka in cima alle preferenza. La bielorussa, numero uno del rankinga WTA, a 2.75. Subito dietro proprio l’ultima vincitrice delle Finals, Swiatek, bancata a 4.00. Chiude la top tre la cinese Zheng, tra le più in forma del circuito attualmente, a 5.50.
Coco Gauff e Jessica Pegula tra le prime cinque e quotate rispettivamente a 6.00 e 8.50. Vedere Rybakina vincere paga 10 volte la posta in gioco, Krejcikova e Paolini le tenniste più quotate, e quindi meno probabili per la vittoria finale, a 20.00 ciascuno. gd/AGIMEG