World Padel Tour: oggi in campo a Valladolid le semifinali. Tutti i dettagli

Il World Padel Tour entra nel vivo a Valladolid. Nella splendida cornice di Plaza Mayor della città spagnola, scendono in campo fino a domani i big del padel mondiale.

Oggi è il giorno delle semifinali. Uno partirà alle 11,30, uno alle 18,00 e l’ultimo alle 19,30. Domani, domenica 25 giugno, andranno in scena le finali femminili e maschili.

Le semifinali 

Tra poco, alle 11,30, si disputerà l’incontro Sanz/Galan – Stupaczuk/Di Nenno. La coppia Stupaczuk e Di Nenno sono favoriti (quota vincenti a 1.23, contro il 3.70 di Sanz e Galan).

Alle 18,00 sarà il turno di Riera/Icardo contro Triay/Ortega, dove quest’ultimi sono favoriti (quota vincenti 1.30 contro il 3.20 di Riera/Icardo).

L’ultima semifinale ci sarà alle 19,30 con i favoriti Coello/Tapia (quota vincente 1.12) contro Garrido/Campagnolo (quota 5.25).

padel

Come si gioca a padel? Ecco tutte le regole

Il padel è uno sport che si gioca su un campo rettangolare con dimensioni di 10×20 metri, circondato da pareti laterali e sul retro.

Il gioco inizia con un servizio, che deve essere effettuato dall’area di servizio. Il servizio deve essere eseguito al di sopra della linea di fondo e deve rimbalzare una volta sul terreno prima di essere colpito dal ricevitore.

Dopo il servizio, i giocatori devono colpire la palla alternativamente e farla rimbalzare sul terreno prima che tocchi le pareti laterali o posteriori. Se la palla tocca le pareti senza rimbalzare prima, il punto va all’avversario.

Il punto viene segnato quando l’avversario non riesce a colpire la palla correttamente o quando la palla tocca il terreno fuori dalle linee del campo.

Una delle regole principali del padel riguarda l’area di rete. I giocatori non possono attraversarla durante il gioco e non possono colpire la palla direttamente sopra l’area di rete. Inoltre, se la palla tocca la rete durante un punto valido, il gioco continua fino a quando uno dei giocatori non commette un errore.

In sintesi, il padel è uno sport divertente e dinamico che richiede abilità e coordinazione.

Che cosa vuol dire padel?

Il Padel è uno sport che sta diventando sempre più popolare in Italia. Ma cosa significa esattamente? Il Padel è un gioco di racchetta che si gioca su un campo di dimensioni ridotte, simile a quello del tennis, ma con pareti laterali e un soffitto. Le racchette utilizzate sono simili a quelle da tennis, ma il pallina è più piccola e meno pesante.

E’ giocato in coppia e l’obiettivo principale è colpire la palla contro le pareti laterali in modo che il tuo avversario non riesca a rispondere. Il Padel richiede una grande abilità tecnica e una buona forma fisica, poiché il campo è più piccolo di quello del tennis e i giocatori devono essere molto veloci e reattivi.

Sebbene sia stato originariamente sviluppato in Messico negli anni ’60, oggi il Padel è giocato in tutto il mondo. In Italia, la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) organizza tornei nazionali ed internazionali per promuovere lo sport.

Il Padel sta diventando sempre più popolare poiché è uno sport divertente e socializzante che può essere praticato da persone di tutte le età e livelli di abilità. Inoltre, essendo giocato all’interno di un campo recintato, può essere praticato tutto l’anno indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

In sintesi, il Padel è uno sport emozionante e divertente che sta guadagnando sempre più seguaci in Italia. sb/AGIMEG