Nuova tappa per il World Padel Tour: è infatti in corso a Valencia, fino a domenica 9 luglio, l’Adeslas Valencia Open 1000, che oggi entra nel vivo con i match di sedicesimi di finale sia maschili che femminili. Tante le sfide e tanti i campioni, comprese due coppie italiane, che proveranno a strappare il pass per gli ottavi di finale previsti domani.
Il programma femminile
Aprono le danze le donne, dalle 9.30, con Pelegri e Osoro Ulrich che sfidano Orsi Gallorini e Llaguno Zielinski sul Campo Centrale. Poi, sempre sul campo più importante, sarà la volta di Martinez Ibanez e Navarro Lopez-Barajas contro Castello Lopez e Araujo. Infine, sullo stesso campo le sorelle Maria Pilar e Maria Josè Sanchez Alayeto se la vedranno con Martinez Gomez e Goenaga Garcia.
Sui campi secondari spazio ad altre sfide interessanti, su tutte quella che vedono impegnate le due coppie italiane in gara: Emily Stellato e Giulia Sussarello affrontano Canellas Roder e Mesa Salazar, Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti se la vedono con Godallier e Caparros Maldonado.
Poi Talavan Ruiz e Rodirguez Camacho affrontano Rufo Ortiz e Martinez Lobo, Paredes e Postiguillo contro Ortiz e Soto, ancora Armas-Vallejo contro Saez-Nogueira, Prieto-De Vila affrontano Sirvent-Sanchez, Sanchez-Bidahorria affrontano Sanchez-Martin, poi ancora Sanchez-De La Fuente contro Espana-Bjork e infine Sharipova-De La Puente contro Collombon-Segador.
Il tabellone maschile
Tra gli uomini, in campo nel pomeriggio, occhi puntati sul Campo Centrale dove Manso e Tapia affrontano Remedios-Bergamini. Poi Chingotto e Navarro-Compan sfidano Perez e Albert, infine chiude il programma della Pista Central il match che vede opposti Silingo-Lima a Stupaczuk-Di Nenno.
Nessun italiano nel tabellone maschile e allora spazio alle altre sfide sui campi numero 2 e 3. Ruiz e Lopez contro Libaak e Palleja, poi Enrile-Del Campo sfidano Diez-Belasteguin, Ripoll e Vano se la vedono contro Ortiz-Martinez, la coppia Sanchez-Capra affronta Gomez-Ruiz De Villegas, infine Mora e Barahona se la giocano con Moyano e Gil Morales.
Le quote
Il padel è lo sport del momento, cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni, con sempre più praticanti in Italia e nel mondo. Anche gli appassionati di scommesse si stanno quindi interessando al padel e i bookmaker propongono le quote degli eventi più importanti, come nel caso di Eurobet che inserisce il Valencia Open tra le sue offerte.
Quote purtroppo non favorevoli per le nostre coppie azzurre. Pappacena e Marchetti sono date vincenti a 4,60 contro l’1,60 delle avversarie Caparros e Godallier. Sussarello e Stellano sono sempre sfavorite ma hanno qualche chance in più contro Mesa e Canellas, con le azzurre che pagherebbero 2,20 volte la puntata e le avversarie a 1,60. lb/AGIMEG