Finisce ad Afragola, in provincia di Napoli, la più alta vincita ottenuta nell’ultimo concorso del Lotto, pari a 216.600 euro per effetto della quaterna 4-19-37-60 realizzata sulla ruota di Bari, a fronte di una giocata complessiva da 4 euro (1 euro sulla quaterna, 1 sul terno e 2 sull’ambo) con il Lottopiù.
Si tratta della seconda vincita più alta del 2022, alle spalle dei 600 mila euro vinti a Milano nel concorso del 22 gennaio, e di importo pari ad un’altra quaterna centrata a Napoli nel concorso del 25 gennaio. Nell’ultima estrazione, in luce anche i 90 mila euro vinti a Villa Castelli (BR) con una giocata sulla ruota di Torino, premio seguito da due vincite da oltre 62 mila euro realizzate a Gioia del Colle (BA) e a Staranzano (GO).
Campania protagonista anche con il 10eLotto: a Napoli centrato infatti un ‘nove’ da 50 mila euro ottenuto mettendo in gioco dieci numeri su un’estrazione frequente, a fronte di una giocata di 3 euro. Stesso importo vinto (50 mila euro) anche a Silvi, in provincia di Teramo, sempre grazie ad un ‘nove’. Da inizio anno Lotto e 10eLotto hanno dispensato premi per un totale di 527 milioni di euro. cr/AGIMEG