Tra un mese la Copa Libertadores 2024 entrerà nel vivo con la fase ad eliminazione diretta. Dal 14 agosto, infatti, prenderanno il via gli ottavi di finale. Diverse le squadre destinate ad andare fino in fondo alla competizione per prestigio, cifra tecnica e capacità economiche.
Dal 2019 la Copa Libertadores è un affare brasiliano. Nel 2018 il Superclasico in finale tra River Plate e Boca Juniors si risolse con il trionfo dei Millonarios al Bernabéu di Madrid. Dall’anno successivo i club brasiliani hanno fatto incetta di successi.
Dal 2019 hanno alzato al cielo la Copa Libertadores Flamengo e Palmeiras (due volte ciascuno) e Fluminense, che il 4 novembre 2023 ha avuto la meglio sul Boca Juniors ai supplementari grazie alla rete siglata da John Kennedy al 99′.
Anche quest’anno i club brasiliani partono con il favore dei pronostici. Sulla lavagna Fantasyteam, Flamengo e Palmeiras sono destinate a darsi battaglia rispettivamente a 4.50 e 5.00. Il terzo incomodo viene dall’Argentina con il River Plate che vale 5.50.
Un bis di fila del Fluminense si trova a 8.00, stessa quota per l’Atletico Mineiro. Per le altre brasiliane si continua con il San Paolo a 12.00, Gremio e Botafogo a 15.00. Si sale di parecchio con quota 40.00 relativa ad un eventuale successo del Penarol.
A 50.00 ecco gli argentini del San Lorenzo e del Talleres de Cordoba, stessa quota per i cileni del Colo Colo. I boliviani del Bolivar e i colombiani del Junior Barranquilla valgono 65.00. A 80.00 si giocano Nacional de Football e The Strongest. sp/AGIMEG