Da sabato 2 novembre prenderanno il via i gironi delle WTA Finals a Riad, in Arabia Saudita. Nel girone viola ecco Jasmine Paolini, n. 4 del mondo, con Aryna Sabalenka, la numero uno del mondo, la numero 5 Elena Rybakina e la cinese Zheng Qinwen, n. 7 WTA.
Girone certamente di ferro se messo a confronto con quello arancione in cui si sfideranno la numero 2 del mondo e campione in carica, Iga Swiatek, Coco Gauff (n. 3), Jessica Pegula (n. 6) e Barbora Krejcikova, numero 8 del mondo. Martina Navratilova detiene il record di tennista più vincente nelle WTA Finals con otto vittorie tra il 1978 e il 1986.
Le prime due di ogni girone accederanno in semifinale. La Paolini parteciperà anche al doppio con Sara Errani. Le azzurre, teste di serie n. 4, sono state sorteggiate nel girone bianco insieme alla coppia Gabriela Dabrowski/Erin Routliffe (numero 2), Caroline Dolehide/Desirae Krawczyk (n. 5) e alle numero 7 Veronika Kudermetova/Chan Hao Chingnumero.
Vincente WTA Finals, le quote di Betaland
Secondo i betting analyst di Betaland la numero uno del mondo, Aryna Sabalenka, è la super favorita per la vittoria finale nelle WTA Finals. La tennista bielorussa vale 2.75, alle sue spalle ecco Iga Swiatek a 4.00.
A 6.00 si trova Coco Gauff, Qinwen Zheng a 8.00. A 10.00 si punta Elena Rybakina, che sfiderà Jasmine Paolini sabato 2 novembre dalle 17:15, stessa quota per Jessica Pegula. La Paolini vale quota 25.00, chiude a 33.00 Barbora Krejcikova. sp/AGIMEG