Vince 1,35 miliardi di dollari alla lotteria: colpo di fortuna da record nel Maine, il giocatore riceverà 46,5 milioni l’anno fino al 2052

Vincita da record per la lotteria Mega Millions negli Stati Uniti: è successo a Lebanon, piccolo paesino dello stato del Maine, dove un fortunatissimo ha giocato un biglietto alla lotteria aggiudicandosi l’incredibile jackpot da 1,35 miliardi di dollari.

E’ quindi caccia al vincitore, mentre nel frattempo è già nota la modalità con cui il giocatore ha deciso di incassare la vincita: il fortunato riceverà una rendita annuale di 46,551 milioni di dollari all’anno per i prossimi 29 anni fino al 2052.

Niente ritiro immediato di tutto il jackpot, quindi, che avrebbe portato a una diminuzione dell’assegno a circa 724,6 milioni di dollari. Soluzione più rapida ma quindi anche meno remunerativa.

Si tratta della seconda vincita più alta di sempre nella storia della lotteria americana Mega Millions, dopo il miliardo e 53 milioni vinti in Sud Carolina nel 2018, e del quarto jackpot miliardario nella storia del Mega Millions. Il tutto a soli due mesi dall’altra vincita record di 2 miliardi della lotteria Powerball sempre negli USA.

Un colpo di fortuna senza precedenti per il Maine, al primo jackpot della sua storia, in particolare per la stazione di servizio Hometown Gas & Grill di Lebanon, comune di poco più di 6.000 anime a Nord-Est degli Stati Uniti, circa un’ora e mezza di macchina a Nord di Boston.

Adesso questo minuscolo paese è salito alla ribalta internazionale e non vede l’ora di scoprire se il neo-miliardario è uno dei suoi abitanti o solo un viaggiatore di passaggio. “Non vediamo l’ora di sapere chi è il fortunato, speriamo sia un nostro concittadino o un cliente abituale”, fanno sapere i gestori della stazione di servizio.

I sei numeri vincenti, tutti indovinati, sono 30, 43, 45, 46, 61 e la Mega Ball 14. Un trionfo che fa felice anche il ricevitore che ha rilasciato il biglietto, a cui andrà un premio di 50.000 dollari. Il jackpot è stato centrato dopo tre mesi di assenza e 25 estrazioni consecutive a vuoto, da oggi si ricomincia con un montepremi di “solo” 20 milioni di dollari. lb/AGIMEG