Videogame Hunter: il nuovo programma su DMax con Antonio Nati, grande esperto di cabinati, come protagonista

A dicembre, DMax lancerà un nuovo programma dedicato agli appassionati di videogiochi arcade, intitolato Videogame Hunter: Cacciatori di Videogiochi. Il protagonista dello show sarà Antonio Nati, riconosciuto come uno dei massimi esperti al mondo di cabinati arcade. La sua passione, che ha trasformato in un vero e proprio lavoro, lo ha portato a essere il punto di riferimento per gli amanti dei videogiochi vintage.

In un’intervista rilasciata a Il Giorno, Nati ha parlato della sua collezione di oltre 400 cabinati originali, sottolineando l’importanza di preservare l’autenticità di queste macchine: “Il mondo ‘arcade’ lo sento mio. Ad oggi ho una collezione di più di 400 cabinati, tutti rigorosamente originali”. Per Nati, la ricerca dei cabinati più rari è una sfida continua: “Il mio ‘Santo Graal’ è Death Race, un gioco del 1976 con un’importanza storica unica”.

Oltre alla sua collezione personale, Nati ha rivelato di essere anche un “fornitore speciale” per molte celebrità e artisti, soprattutto a Milano. “Ho fornito un cabinato a Christian Vieri e abbiamo collaborato con X-Factor e il negozio di Stranger Things in centro a Milano,” ha raccontato.

Il programma, che sarà trasmesso su DMax, offrirà agli spettatori uno sguardo dietro le quinte del mondo dei cabinati arcade, con Nati e la sua squadra impegnati in missioni speciali alla ricerca di titoli iconici. “Mostriamo in televisione il nostro lavoro quotidiano… sarà una fantastica opportunità,” ha dichiarato Nati.

L’appuntamento è fissato per dicembre, con episodi che promettono di affascinare sia i veterani del settore sia i nuovi appassionati, riportando in vita la magia degli anni d’oro dei videogiochi arcade. lp/AGIMEG