Vicenza: mancato rispetto dei limiti orari delle slot, sanzionati due locali

Sono state effettuate attività di controllo straordinario del territorio disposte con Ordinanza dal Questore della Provincia di Vicenza.

Le operazioni di Polizia si sono concentrate per lo più nelle aree del Capoluogo segnalate dai cittadini come maggiormente “a rischio”, con pattugliamenti mirati soprattutto in Campo Marzio, zona del Quadrilatero, Giardini Salvi, zona San Pio X, Ponte degli Angeli, Via della Pace, Via Faccio/Via Rattazzi e quartiere “Ferrovieri”; nelle ore serali, inoltre, è stato attentamente monitorato il Centro cittadino, luogo di aggregazione particolarmente frequentato soprattutto nelle giornate di sabato e domenica.

In collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, sempre nel fine settimana sono stati intensificati i controlli sul gioco organizzati dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura in Città ed in Provincia. Nel corso delle verifiche effettuate presso 2 Sale Slot / VLT del Capoluogo, sono state rilevate sistematiche infrazioni alla Legge Regionale del Veneto sulla prevenzione delle ludopatie, che vieta il gioco entro determinate fasce orarie. Per questo motivo, i titolari di entrambi questi Pubblici Esercizi sono stati sanzionati, ed il Questore sta ora valutandone la chiusura.

Complessivamente, nel corso delle varie operazioni di Polizia, sono stati controllati 9 Esercizi Pubblici, 67 autoveicoli e 144 persone, di cui 63 stranieri e 36 con precedenti penali e/o di Polizia. cdn/AGIMEG