Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Vicenza proseguono la campagna di controlli sul territorio provinciale per contrastare, in maniera trasversale, i fenomeni di illegalità economico-finanziaria.
In tale ambito, nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Arzignano hanno condotto decine di interventi per la verifica delle disposizioni regionali e comunali in materia di spegnimento, nelle fasce orarie “protette” (individuate, dalla Legge regionale, dalle 07:00 alle 09:00; dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 20:00), degli apparecchi da intrattenimento.
In dettaglio, specifici controlli sono stati posti in essere presso una sala slot sita a Montecchio Maggiore (VI) e in tre attività ricettive ubicate, rispettivamente, presso il predetto Comune nonché a Chiampo (VI) e a Valdagno (VI), che hanno consentito di rilevare la presenza di 50 slot accese in piena fascia oraria “protetta”. Complessivamente, ai trasgressori, sono state contestate violazioni amministrative da un minimo di 25.000 ad un massimo pari a 75.000 euro per aver tenuto attivi i citati apparecchi in orari non consentiti. cdn/AGIMEG