Nel corso di servizi disposti dal Questore della provincia di Vibo Valentia, sono stati effettuati serrati controlli nei confronti degli esercizi in cui si praticano gioco e scommesse.
L’attenzione degli agenti si è rivolta ad un esercizio pubblico dove più volte, nel corso dei mesi, sono stati identificati molteplici soggetti gravati da precedenti di polizia in materia di armi, reati contro la persona, reati contro il patrimonio, già destinatari di misure di prevenzione personali.
Per questo, il Questore della Provincia di Vibo Valentia, per la tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, ha emesso un provvedimento di chiusura per 15 giorni dell’esercizio.
A seguito della notifica del provvedimento, i titolari hanno proposto istanza di accoglimento della misura cautelare al Tar della Calabria che, in un primo momento, ha accolto la stessa, sospendendo l’efficacia del provvedimento del Questore. Successivamente, ha pronunciato ordinanza di rigetto dell’istanza cautelare per cui è stato notificato un nuovo provvedimento del Questore di sospensione della licenza. cdn/AGIMEG