I funzionari dell’Agenzia Accise Dogane e Monopoli di Stato (ADM) in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Verona hanno ricevuto la visita del Vescovo della Diocesi veronese, S.E. Reverendissima Monsignor Domenico Pompili.
Lo scambio augurale è stato l’occasione per ricordare il ruolo fondamentale che da sempre ADM riveste in ambito umanitario e sociale e che si concretizza anche con donazioni di beni, oggetto di abbandono e confisca, a favore di istituti di assistenza e beneficenza, o ancora, come avvenuto durante la prima epidemia da covid-19, tramite il celere sdoganamento dei dispositivi di protezione alle diverse strutture sanitarie d’Italia.
È stato anche sottolineato l’impegno dell’Agenzia Accise Dogane e Monopoli di Stato (ADM) a favore della cittadinanza ucraina, con la donazione di tonnellate di vestiario e beni di prima necessità presso l’hub di Verona, centro di raccolta e smistamento della Protezione civile di tutto il nord Italia. In questa occasione di festa e di raccoglimento, il Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Verona, Dott. Carlo Cosentino, ha omaggiato Sua Eccellenza, Monsignor Pompili del CREST dell’ADM. cdn/AGIMEG