La vela assolutamente protagonista di questo mese di settembre in Italia e in Europa. A Barcellona si sta svolgendo la Louis Vuitton Cup 2024, torneo che decreterà chi sfiderà New Zealand per aggiudicarsi la prestigiosa America’s Cup.
Luna Rossa assolutamente in corsa per un posto in questa finale. Per far sì che questo accadrà dovrà prima battere American Magic in una sfida al meglio delle nove regate nei prossimi giorni. Bisognerà vincerne cinque per conquistarsi la finale di questa competizione contro una tra Alinghi e Ineos Britannia.
Sarà l’imbarcazione italiana la sfidante dei neozelandesi? Secondo il bookmaker Betaland, Luna Rossa è l’assoluta favorita per la Louis Vuitton Cup a 1.70. Ineos Britannia alle sue spalle a 2.50, più indietro American Magic (10.00) e gli svizzeri Alinghi (36.00).
New Zealand che ovviamente detiene i favori del pronostico per quanto riguarda l’America’s Cup a quota 1.70, non demorde Luna Rossa bancata a 2.75. Ineos Britannia comunque pronosticabile a 4.00, difficile vedere American Magic e Alinghi lottare per il titolo rispettivamente a 25.00 e 50.00. gd/AGIMEG