Uk, sanzione di 6 milioni di sterline a Gamesys Operations Limited. “Non ha rispettato standard responsabilità sociale e antiriciclaggio”

La Gambling Commission del Regno Unito ha inflitto una multa di 6 milioni di sterline all’operatore Gamesys Operations Limited, colpevole di non aver rispettato gli standard di responsabilità sociale e antiriciclaggio imposti dall’autorità del gioco britannica.

Gamesys Operations Limited, gestore di 16 siti web dovrà sottoporsi a un’auditing di terze parti per garantire l’efficace attuazione delle politiche, procedure e controlli contro il riciclaggio di denaro e il gioco sicuro. Le carenze sono emerse durante una valutazione di conformità della Commissione nel maggio 2022.

Kay Roberts, Direttore delle Operazioni della Gambling Commission, ha dichiarato: “Il nostro focus come regolatore è garantire che gli operatori adottino politiche e procedure che rendano il gioco equo, sicuro e privo di criminalità. Affrontiamo questa responsabilità estremamente seriamente e ogni volta che troviamo carenze nelle politiche e nelle procedure, l’azienda può aspettarsi azioni regolatorie significative”. ac/AGIMEG