UK: le aziende del gambling unite per prevenire l’azzardo minorile e promuovere una cultura del gioco più sicura

Si chiama “Safer Gambling Commitments” ed è il nuovo progetto nato in UK per supportare la strategia della Gambling Commission e ridurre l’impatto del gioco. A sottoscriverlo le più grandi aziende del gambling del Regno Unito. I cinque impegni principali dell’iniziativa sono: prevenire il gioco d’azzardo minorile e proteggere i giovani, aumentare i fondi per il trattamento della ludopatia, rafforzare i paletti in tema di pubblicità e il marketing, proteggere i clienti e promuovere una cultura del gioco più sicuro. “Attraverso la strategia nazionale per ridurre i danni del gioco d’azzardo abbiamo chiesto una maggiore collaborazione e partnership tra i players del settore, insieme a una solida azione normativa da parte nostra”, ha affermato il direttore esecutivo della Gambling Commission, Tim Miller. “Negli ultimi mesi siamo stati incoraggiati da iniziative in tutto il settore per lavorare insieme sulla protezione dei giocatori e speriamo che questo programma rappresenti un ulteriore passo avanti da parte delle aziende di gioco nel realizzare le ambizioni della strategia nazionale”. lp/AGIMEG