UK, Gambling Commission: “Pandemia ha cambiato abitudini giocatori, ma priorità resta tutela dei clienti e lotta la gioco illegale”

“Alla Gambling Commission, negli ultimi 18 mesi, abbiamo monitorato come la pandemia ha portato a cambiamenti nel comportamento delle persone e come sono cambiati i rischi a cui possono essere esposte. A volte abbiamo intrapreso azioni rapide, intransigenti e necessarie per affrontare tali rischi”. Lo ha detto il direttore esecutivo della GC, Tim Miller. “Tutto ciò che la Commissione cerca di fare è guidato dai nostri obiettivi di licenza, ovvero impedire che il gioco d’azzardo sia una fonte di criminalità o disordine, sia associato a criminalità o disordine o venga utilizzato per supportare il crimine; garantire che il gioco sia condotto in modo equo e aperto, che vengano protetti i minori e le altre persone vulnerabili”.
L’impegno della GC riguarda anche la lotta al gioco d’azzardo online illegale. “La Gambling Commission è consapevole di questo pericolo e agisce regolarmente per bloccare o chiudere i siti illegali. Con i rapidi cambiamenti tecnologici, sappiamo che dobbiamo essere sempre più veloci e potremmo aver bisogno di una gamma più ampia di strumenti per affrontare i rischi emergenti. Siamo lieti che la revisione della legge sul gioco d’azzardo includa un focus sui poteri e sulle risorse della Commissione. La soluzione per affrontare il mercato nero non è smettere di agire per rendere più sicuro il gioco regolamentato. Rendere il gioco più sicuro e tenere fuori la criminalità non si escludono a vicenda e continueremo a perseguire entrambi questi obiettivi in ​​modo rigoroso”. lp/AGIMEG