UK, la Gambling Commission multa per 375.000 Football Pools Limited: “Violati il codice di condotta sul gioco responsabile e la normativa antiriciclaggio”

La Football Pools Limited è stata sanzionata dalla Gambling Commission con una multa di 375.000 sterline. Dopo un’indagine dell’ente regolatore britannico, sono state individuate delle carenze e violazioni in materia di responsabilità sociale e antiriciclaggio nel periodo che va da settembre 2022 ad agosto 2023. L’operatore, gestore di quattro siti web, ha trovato un accordo per la cifra da saldare e destinare a causa socialmente responsabili.

John Pierce, Commission Director of Enforcement, ha commentato così: “Questo caso dimostra che l’approccio del licenziatario alla profilazione e al monitoraggio del rischio antiriciclaggio è stato insufficiente, consentendo ai clienti ad alto rischio di continuare a giocare prima di completare i necessari controlli”.

“Pur riconoscendo che il licenziatario ha apportato i necessari miglioramenti in seguito al completamento della valutazione di conformità, la Commissione interverrà ulteriormente se questi standard non verranno mantenuti“. gd/AGIMEG