In UK il Betting and Gaming Council (BGC) ha creato un Ad Tech Forum intersettoriale con le più grandi piattaforme online per esaminare come utilizzare la tecnologia per proteggere ulteriormente i minori e le persone vulnerabili in rete.
I membri del BGC hanno già adottato importanti misure per proteggere i giovani, comprese nuove regole volte a garantire che i bambini non possano visualizzare gli annunci di gioco d’azzardo sugli account dei social media ufficiali delle squadre di calcio, mentre le piattaforme tecnologiche continuano a distribuire un solido targeting degli annunci per garantire che gli annunci di gioco non siano accessibili dai minorenni.
Secondo la Gambling Commission, la percentuale di giovani che partecipano a qualsiasi forma di gioco è scesa dal 23% nel 2011 all’11% nel 2019. Tuttavia, il settore delle scommesse e dei giochi regolamentati è determinato ad andare ancora oltre nell’innalzare gli standard e promuovere un gioco più sicuro.
Michael Dugher, amministratore delegato BGC, ha dichiarato: “Sono lieto che il BGC sia stato in grado di coordinare l’Ad Tech Forum, che sono sicuro escogiterà nuovi modi per proteggere i giovani e le persone vulnerabili online”.
Stephen Woodford, amministratore delegato della Advertising Association, ha dichiarato: “Accogliamo con favore il lavoro proattivo dell’industria del gioco d’azzardo con piattaforme tecnologiche ed enti pubblicitari. È essenziale che gli annunci di gioco online e sui social media soddisfino i più elevati standard di responsabilità sociale”. cr/AGIMEG