UK, BGC: positivo accordo tra operatori gioco e piattaforme pubblicitarie per proteggere minori

In UK il Betting and Gaming Council (BGC) ha creato un Ad Tech Forum intersettoriale con le più grandi piattaforme online per esaminare come utilizzare la tecnologia per proteggere ulteriormente i minori e le persone vulnerabili in rete.

I membri del BGC hanno già adottato importanti misure per proteggere i giovani, comprese nuove regole volte a garantire che i bambini non possano visualizzare gli annunci di gioco d’azzardo sugli account dei social media ufficiali delle squadre di calcio, mentre le piattaforme tecnologiche continuano a distribuire un solido targeting degli annunci per garantire che gli annunci di gioco non siano accessibili dai minorenni.

Secondo la Gambling Commission, la percentuale di giovani che partecipano a qualsiasi forma di gioco è scesa dal 23% nel 2011 all’11% nel 2019. Tuttavia, il settore delle scommesse e dei giochi regolamentati è determinato ad andare ancora oltre nell’innalzare gli standard e promuovere un gioco più sicuro.

Michael Dugher, amministratore delegato BGC, ha dichiarato: “Sono lieto che il BGC sia stato in grado di coordinare l’Ad Tech Forum, che sono sicuro escogiterà nuovi modi per proteggere i giovani e le persone vulnerabili online”.

Stephen Woodford, amministratore delegato della Advertising Association, ha dichiarato: “Accogliamo con favore il lavoro proattivo dell’industria del gioco d’azzardo con piattaforme tecnologiche ed enti pubblicitari. È essenziale che gli annunci di gioco online e sui social media soddisfino i più elevati standard di responsabilità sociale”. cr/AGIMEG