Tronzano (ass. Piemonte): “Sensibilizzare su rischi gioco patologico era nostro impegno preso modificando la legge che abbiamo reso più giusta ed equa”

“L’approvazione in Giunta degli indirizzi per la sensibilizzazione sui rischi del gioco d’azzardo patologico è un impegno che avevamo preso modificando la legge sul gioco d’azzardo secondo la giusta esigenza di tutelare sia i lavoratori del comparto sia i consumatori”. Lo sottolinea l’assessore al Bilancio della Giunta Cirio, Andrea Tronzano, commentando il via libera dell’esecutivo.

“Informare e sensibilizzare su questi temi – osserva Tronzano – è quanto mai indispensabile, e dal documento è possibile intravedere uno sforzo comunicativo, oltre che economico, volto a dare le giuste e corrette informazioni”.

“Ringrazio – aggiunge – il presidente Alberto Cirio e la Giunta, che hanno dato corso a questo intervento: una legge regionale che è stata modificata in modo da renderla giusta, equa e al passo coi tempi, con un lavoro rivolto a soddisfare le esigenze di tutti, di cui questo atto è un chiaro esempio”. cdn/AGIMEG