I Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno arrestato tre persone, di età compresa tra i 21 e i 25 anni accusate di rapina aggravata in concorso. I tre individui sono ritenuti responsabili di due rapine avvenute tra sabato 27 e domenica 28 luglio, ai danni di due sale slot, una a Silea (TV) e l’altra a Remanzacco (UD).
Il primo colpo è stato messo a segno nella serata di sabato presso una sala slot di Silea, dove i rapinatori hanno preso in ostaggio 15 clienti e una dipendente, riuscendo a portare via 2.700 euro. Dopo essersi allontanati a bordo di un’Audi A6, i malviventi si sono diretti verso Remanzacco, dove la domenica hanno assaltato una sala slot, prelevando dal fondo cassa 1.500 euro.
Le indagini dei Carabinieri si sono subito orientate verso l’ipotesi di rapinatori in trasferta, una teoria che si è rivelata esatta. Il trio ha tentato di lasciare l’Italia il pomeriggio del 31 luglio, ma è stato intercettato dalla polizia di frontiera ad Aurisina mentre cercava di superare i confini nazionali a bordo della stessa Audi A6. Attualmente, i tre arrestati sono detenuti nel carcere di Trieste. lp/AGIMEG