On. Tremaglia (Fratelli d’Italia): “Stiamo dalla parte di chi lavora, settore dell’amusement ha bisogno di semplificazione”

Sono in corso a Roma gli Stati Generali dell’Amusement, in cui tutte le associazioni di categoria si incontrano con aziende e istituzioni per fare il punto sul settore del gioco senza vincita in denaro. Il titolo dell’evento di quest’anno è “Semplificare o estinguersi”, presente anche il deputato Andrea Tremaglia (Fratelli d’Italia), che ha recentemente presentato un emendamento sulla semplificazione del settore.

“Queste occasioni sono per me importanti per capire le esigenze e le necessità di questo settore. Il compito della politica è scegliere e decidere, assumersi la responsabilità di una scelta. Un governo eletto dai cittadini come il nostro deve prendere decisioni e assumersi le responsabilità che ne derivano”, le sue parole.

L’onorevole Tremaglia ha parlato a proposito dell’emendamento presentato riguardo la semplificazione delle omologhe nel settore dell’amusement: “La nostra parole chiave è ‘lasciar lavorare’. Arriviamo da anni difficili, anche tragici, ma ora dobbiamo guardare avanti. Vogliamo stare dalla parte di chi vuole lavorare e di chi vuole fare, dalla parte delle imprese e di chi lavora”.

“Siamo quindi allineati sull’importanza della semplificazione in generale e nello specifico nel settore dell’intrattenimento. Norme e burocrazia spesso non semplificano, anzi complicano, quindi la nostra missione è semplificare. Il settore dell’amusement si rivolge a famiglie e bambini, è puro intrattenimento e divertimento, e come tale deve essere trattato”, ha concluso Tremaglia. lb/AGIMEG