Il totoministri entra sempre più nel vivo. Ieri, dopo l’incontro tra Meloni e Berlusconi, sembra tornato il sereno nella compagine di centro-destra e si è cominciata a delineare definitivamente la squadra che formerà il nuovo Governo. Al Ministero più importante, ovvero quello dell’Economia, sembra destinato Giancarlo Giorgetti, vicesegretario della Lega ed ormai ex Ministro dello Sviluppo economico nel Governo Draghi. Dunque, dopo la presidenza della Camera con Lorenzo Fontana, il Carroccio punta ad avere nelle sue mani anche il Ministero chiave del prossimo Governo.
Le conferme arrivano un po’ da tutti i partiti della maggioranza, a cominciare dal leader della Lega, Matteo Salvini, che durante la trasmissione su Rete 4 ‘Quarta Repubblica’ di ieri ha affermato che è un motivo di vanto “avere un politico della Lega, vicesegretario della Lega che si fa carico di prendere in mano il Paese in un momento così delicato non è male”, precisando che “le beghe interne Giorgetti-Salvini sono un falso“.
Ad avvalorare tale ipotesi ci ha pensato la premier in pectore di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che qualche giorno fa aveva dichiarato che “Giorgetti sarebbe un ottimo ministro dell’Economia”. ac/AGIMEG