Home In Evidenza Toti (gov. Liguria): “Riapertura negozi va anticipata all’11 maggio. Il commercio in difficoltà e discriminato rispetto alle vendite online”

Toti (gov. Liguria): “Riapertura negozi va anticipata all’11 maggio. Il commercio in difficoltà e discriminato rispetto alle vendite online”

Apertura del commercio al dettaglio lunedì 11 maggio. E’ quanto ha chiesto il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, durante la Conferenza delle Regioni che si è tenuta ieri. “Anticipare a lunedì prossimo l’apertura del commercio al dettaglio, ovvero di negozi di abbigliamento, oreficerie, negozi più in generale di ogni genere di articolo, quel piccolo commercio che ha grandissime difficoltà e che subisce un trattamento discriminatorio rispetto alle vendite online”. Le possibilità di contagio potrebbero non influire “trattandosi spesso di negozi piccoli – ha spiegato Toti – dove possono entrare i clienti in solitudine e dove si possono usare regole di profilassi già sperimentate, perché molti negozi sono già aperti e quindi le stesse regole di sicurezza che si svolgono attualmente nelle librerie, nei negozi per bambini ma anche nei supermercati possono essere immediatamente applicate al piccolo e grande commercio”. lp/AGIMEG

Exit mobile version