Tiso (Sisal): “L’azienda sta investendo molto sull’intelligenza artificiale. La facilità della fruibilità dei prodotti la chiave del successo”

“La tendenza a cui stiamo assistendo è la ricerca della semplicità da parte dei consumatori nell’esperienza di gioco. Certo, è sempre importante investire per avere sempre prodotti innovativi, ma fruibili facilmente dagli utenti”. È quanto ha detto l’Online Managing Director di Sisal, Marco Tiso, durante il panel “La grande corsa dell’online: come cambia il settore alla luce delle nuove esigenze dei consumatori” all’Italian Gaming Expo.

“Il trend tecnologico più rilevante che stiamo sfruttando è l’intelligenza artificiale, sia quella legata a predire il gioco problematico sia quella generativa, una tecnologia che ha velocizzato il nostro lavoro. Grazie ad essa siamo in grado di produrre contenuti, campagne promozionali e altro in modo rapidissimo. Abbiamo quindi la possibilità di fare numerosissimi test e comprendere prima e meglio dove sta andando la preferenza dei giocatori. Questo è uno strumento che aiuta tantissimo l’innovazione”.

“L’altra area in cui stiamo utilizzando l’IA è l’assistenza al giocatore. Questo strumento riesce a creare una buona empatia con i consumatori e in breve tempo analizza migliaia di messaggi”, ha concluso. ac/AGIMEG