Il Comune di Terlizzi, nella città metropolitana di Bari in Puglia, concederà un contributo economico di 5.000 euro a fondo perduto alle attività imprenditoriali che apriranno nel Borgo Antico.
L’Amministrazione comunale ha stanziato 50.000 euro per incentivi a favore di nuove attività economiche che si insediano nel Borgo Antico e che operano nei settori artigianato, commercio al dettaglio di vicinato, somministrazione di alimenti e bevande, servizi al cittadino e alle imprese in genere, attività di agenzia di affari, attività ricettive. Escluse, invece, attività riguardanti centri scommesse e sale giochi, distributori automatici, attività aventi carattere temporaneo e/o stagionale.
Le domande per ottenere il contributo potranno essere presentate fino al 31 marzo 2023. “Si tratta di un aiuto economico di 5mila euro a fondo perduto che potrà essere richiesto dalle attività economiche che avranno un ingresso all’interno dell’area del Borgo Antico, vale a dire all’interno del perimetro formato da corso Giuseppe Garibaldi, corso Dante Alighieri, piazza Cavour e piazza IV Novembre, fatta eccezione per corso Umberto e via Don Tonino Bello. Saranno valutate la proposta progettuale in relazione anche alla domanda di mercato locale e l’esperienza del proponente. A parità di condizioni sarà attribuito un punteggio in più ai progetti che abbiano una donna come proponente o all’interno degli organi direttivi o proposti da under 40”, ha spiegato l’assessore all’Urbanistica, Laura Chiapparino. cdn/AGIMEG