Tennis: Sinner torna in campo a Pechino, testa a testa con Alcaraz per l’ATP 500

Torna il grande tennis con i due tornei ATP 500 in programma a Tokyo e Pechino. Dopo il trionfo agli US Open, c’è attesa per il ritorno in campo del numero uno del mondo Jannik Sinner. Il tennista azzurro sarà di scena a Pechino, dove da campione uscente difende ben 500 punti in classifica.

A Pechino si gioca da giovedì 26 settembre a mercoledì 2 ottobre, giorno della finale del torneo. Al via anche il torneo femminile in Cina, con tante protagoniste tra cui la testa di serie numero 3, Jasmine Paolini. Saranno 32 i giocatori in campo. Per arrivare fino in fondo e conquistare il titolo nel torneo ATP 500 di Pechino bisognerà ottenere cinque vittorie.

Sinner debutterà contro il cileno Nico Jarry (un solo precedente tra i due datato 2019), finalista agli Internazionali d’Italia di Roma ma reduce da sei ko nelle ultime sette partite nel circuito ATP. L’azzurro potrebbe vedersela con Musetti in semifinale.

Il forfait di Zverev fa finire Carlos Alcaraz nell’altra parte di tabellone come testa di serie numero due: l’eventuale incrocio con Sinner potrebbe così avvenire solo in finale. Sono i due rivali i grandi favoriti per la vittoria del torneo.

Entrambi vengono bancati a 2.50 per la conquista dell’ATP 500 di Pechino. US Open, finale WTA Sabalenka-PegulaSeguono Daniil Medvedev a 7.00 e successivamente Rublev a 13.00 e Grigor Dimitrov a quota 16.00, il possibile avversario di Sinner ai quarti di finale.

Shang Juncheng, reduce dal trionfo nel torneo ATP di Chengu contro Musetti, è dato a 26.00 così come l’azzurro medaglia di bronzo a Parigi 2024. Quota 41.00 per Khachanov, Lehecka, Zhang e Griekspoor.

A 51.00 vengono offerti Struff, Cerundolo, Bublik, Jarry, Davidovich, Busta Carreno, Perricard e Cobolli. Sonego si punta a 61.00, Monfils a 71.00. A 81.00 troviamo Kecmanovic, Marozsan, Wawrinka, Bu e Mannarino. A 101.00 Martinez, mentre Zhou vale 151.00. ep/AGIMEG