Scommesse, Roland Garros: Swiatek la grande favorita secondo Better. Poca fiducia sulle italiane

Domenica 26 maggio scatterà il Roland Garros, secondo Slam stagionale. Nel torneo femminile le tenniste sono pronte a darsi battaglia sulla terra rossa parigina, che più volte ha regalato grandi sorprese facendo ribaltare totalmente i pronostici della vigilia.

La grande favorita per la vittoria finale non può che essere la polacca Iga Swiatek, saldamente in testa al ranking Wta, che è reduce dai successi a Madrid e Roma (entrambi in finale contro Sabalenka) e che si è aggiudicata tre degli ultimi quattro Roland Garros (2020, 2022, 2023). Normale dunque che sia lei la campionessa da battere e, in questo senso, le quote dell’antepost di Better sono chiare: la n.1 della classifica mondiale è quotata 1.70. In attesa del sorteggio dei tabelloni (sono ancora in corso le qualificazioni) e dei possibili accoppiamenti nel percorso verso la finale dell’8 giugno, sembrano davvero poche le rivali della 22enne nativa di Varsavia.

La principale antagonista è la bielorussa Aryna Sabalenka, il cui eventuale trionfo parigino è offerto a 5.00. La n.2 del ranking ha dato filo da torcere a Swiatek soprattutto nella finalissima di Madrid, dove ha perso al tie break del terzo set, mentre nell’ultimo atto a Roma ha portato a casa appena cinque game. A seguire troviamo l’americana Coco Gauff a 8.50 e la kazaka Elena Rybakina a 9.00.

Better

Decisamente più alte le quote di Halep e Jabeur, entrambe a 16.00, Krejcikova (vincitrice nel 2021), Andreeva e Muchova, tutte a 21.00. Il trionfo della brasiliana Haddad Maia vale 26 volte la posta, mentre a 31.00 c’è il terzetto Garcia, Badosa e Pegula. Le altre big: Ostapenko (regina nel 2017) a 36.00, Azarenka 61.00 e Keys addirittura 81.00. E le italiane? C’è Martina Trevisan addirittura a 101.00, le altre non sono in elenco a testimonianza di come un grande exploit come quello di Francesca Schiavone nel 2010 sia difficilmente realizzabile. fc/AGIMEG