L’Atp di tennis a Pechino è arrivato nella fase conclusiva. Saranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a sfidarsi per vincere un titolo di un torneo sempre ambito nel circuito su cemento indoor. Italiano che quindi avrà il compito di difendere il successo dell’edizione 2023 contro Danil Medvedev in due set.
Ben dieci i precedenti tra l’altoatesino e lo spagnolo in carriera terminati 4-6. Dei sei match disputati tra i due su cemento è sempre Alcaraz ad avere la meglio con quattro vittorie. L’unico precedente però in Cina è favorevole a Sinner con la vittoria in due set, proprio a Pechino, in semifinale nel 2023.
Il momento di forma dell’avversario del tennista italiano è davvero incredibile. Il sito di scommesse Overbet infatti premia Alcaraz a 1.80 rispetto alla quota 2.00 di Sinner. Equilibrio che comunque caratterizzerà questo match attesissimo anche dagli addetti ai lavori.
Da provare l’over 22.5 nel match a 1.76, Alcaraz vince il primo set a 1.78. Entrambi vincono un set a 2.19 tra le novità del bookmaker, almeno un tie break nel match a 1.85. Per quanto riguarda il risultato esatto, avvincente il 2-1 di Sinner a 4.30. Difficile vedere in partita uno 0-6 o 6-0, a 9.20. gd/AGIMEG