Tennis Olimpiadi 2024, Djokovic sfida Tsitsipas: in campo anche Alcaraz

Tennis Olimpiadi 2024, il big match dei quarti di finale è tra Djokovic e Tsitsipas, in campo anche Carlos Alcaraz

Quarti di finale del torneo singolare di tennis maschile alle Olimpiadi 2024. Non solo Zverev-Musetti, nel pomeriggio scenderanno in campo anche Carlos Alcaraz, che inaugurerà il programma di gare contro Tommy Paul, Novak Djokovic sfiderà Tsitsipas, mentre Aliassime, dopo aver eliminato Medvedev, se la vedrà con Casper Ruud.

Alcaraz fuori nel doppio, rivincita con Tommy Paul

Dopo l’eliminazione nel doppio in coppia con Rafael Nadal, a Carlos Alcaraz resta soltanto il torneo singolare maschile. Nei quarti di finale lo spagnolo se la vedrà contro Tommy Paul, sfavorito dai bookmakers. Un eventuale successo del tennista americano è quotato a 5.50, mentre il n°2 al mondo è quotato a 1.14. Alcaraz parte con i favori del pronostico e vista la differenza di valori in campo potrebbe anche aver la meglio in due set. (Risultato Esatto 0-2 q. 1.47).

Djokovic, a 1.30 la vittoria contro Tsitsipas

Il big match dei quarti di finale, sulla terra rossa olimpica parigina, sarà quello tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. Il serbo è favorito a 1.30, l’impresa del greco è quotata a 3.40. 15ª sfida tra i due, con Nole in vantaggio 11-3 nei precedenti. Vista la recente forma fisica, il tennista serbo potrebbe anche imporsi in due set (risultato esatto 2-0 q. 1.86).

Ruud-Aliassime, sfida tra outsider

Ruud e Aliassime in corsa per un posto in semifinale. I due tennisti sono le due grandi sorprese del torneo olimpico maschile e proveranno a staccare il pass alle semifinali che gli permetterebbe di lottare per le medaglie. Il norvegese è favorito dalle quote, il successo paga a 1.55 in bolletta, mentre il canadese è quotato a 2.48. Nell’ultimo precedente, disputato ad aprile 2024, Aliassime si è imposto in due set negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. vb/AGIMEG