Dopo la sconfitta contro Rune nei trentaduesimi di finale del Masters 1000 di Shanghai, Matteo Berrettini riparte dall’Atp 250 di Stoccolma. Il tennista romano sfiderà al primo turno Luciano Darderi, in uno derby tutto italiano, e parte favorito sulla carta.
Berrettini, quanti infortuni
I problemi fisici continuano a tormentare Matteo Berrettini. Il tennista romano dopo il ritiro a Tokyo, è tornato in campo a Shanghai ma è stato sconfitto in tre set da Rune. L’Open di Stoccolma potrebbe essere l’occasione per tornare a disputare una finale ad alti livelli, vista l’entree-list del torneo svedese a cui partecipano colleghi del calibro di Ruud, Sonego, Tommy Paul, Andrej Rublev.
Periodo nero per Darderi
Momento difficile per Darderi che non vince una partita da due mesi, praticamente dal 1° turno di Cincinnati. Da allora l’italo-argentino ha collezionato 6 ko di fila, sconfitto all’esordio agli Us Open e nei tornei di Hanghzou, Tokyo e Shanghai.
Darderi-Berrettini, i precedenti
Primo incontro ufficiale in assoluto tra i due tennisti. Quattro vittorie e quattro sconfitte per Darderi negli otto derby disputati in stagione; Berrettini invece nei tre derby disputati ha ottenuto due successi e una sola sconfitta, a Wimbledon contro Jannik Sinner.
Berrettini favorito dalle quote
Matteo Berrettini parte favorito sulla carta. La vittoria del tennista romano è quotata a 1.11, mentre il successo di Darderi vale sei volte la posta in gioco (quota 6.00). Il risultato esatto (0-2) in favore di Berrettini è quotato a 1.44; l’Over 19.5 Game è offerto a 1.42 in bolletta. vb/AGIMEG