Il torneo Atp di Halle di tennis si tinge di azzurro oggi per gli ottavi di finale. In campo oggi, sull’erba tedesca, sia Jannik Sinner sia Matteo Berrettini. L’altoatesino è al primo torneo da numero 1 del mondo e ha dovuto lottare tre set per superare Griekspoor all’esordio. Il romano è reduce dalla finale a Stoccarda e sta trovando la forma migliore sulla sua superficie preferita.
Anche le quote dei bookmaker vedono con favore i match odierni di Sinner e Berrettini. Jannik è super favorito alle 13.30 contro Marozsan, con il successo azzurro visto vincente appena a 1,05 mentre il colpaccio dell’ungherese pagherebbe tra 9,60 e 10,00 volte la giocata. A seguire Matteo, opposto a Giron, è dato vincente a 1,32 o 1,33 mentre l’americano moltiplicherebbe 3,10 o 3,30 volte la posta.
Sinner comanda anche le quote antepost per la vittoria del torneo. Un successo del numero 1 del mondo ad Halle è proposto tra 2,10 e 2,25 mentre Berrettini che alza il trofeo oscilla tra quota 10,00 e 11,00. Il sogno, con Sinner e Berrettini ai lati opposti del tabellone, sarebbe ovviamente una finale tutta italiana. lb/AGIMEG