Nel weekend del 17 novembre si giocheranno le ATP Finals di tennis 2024. Una competizione dedicata ai tennisti che meglio si sono distinti durante la stagione e che hanno conquistato più punti rispetto agli altri.
Jannik Sinner si è qualificato con abbondante anticipo al primo posto visto gli Slam e tornei vinti. Cinque i giocatori sicuri di partecipare alla competizione, decisivi gli ultimi ATP per i tre posti restanti. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Novak Djokovic, proprio contro l’atleta italiano al PalaAlpitour di Torino.
Il sito di scommesse Staryes ha messo l’altoatesino in cima alle preferenza a quota 2.25. Carlos Alcaraz è il secondo meno quotato dal bookmaker a 3.00, da capire la presenza o meno di Djokovic, bancato a 7.00 ma in questo momento in vacanza alle Maldive.
Tra i possibili outsider c’è sempre Danil Medvedev, a 10.00 come il suo amico tedesco Alexander Zverev. Andrey Rublev e Hubert Hurkacz a 25.00 e indietro nelle gerarchie, il resto degli atleti ancora in dubbio. Quotato a 55.00 Lorenzo Musetti ma per vedere l’italiano tra i primi otto della stagione servirebbe un miracolo e almeno un trofeo. gd/AGIMEG