“Per avere a che fare con i tifosi bisogna essere al passo con i tempi. Oggi si deve essere costantemente presenti sui canali social, per intercettare le nuove generazioni e quelle più mature che pian piano familiarizzano con questi strumenti. La schedina aveva du funzioni: quella di regalare un sogno e di essere un canale di aggregazione. Oggi, attraverso i canali social si possono incontrare persone per parlare di sport e si scambiano pronostici. Noi abbiamo un ricordo romantico della schedina e delle attività che ruotavano intorno, oggi i canali social offrono la stessa opportunità di interazione, a distanza; soddisfano la stessa necessità con gruppi allargati e con caratteristiche e linguaggi diversi. Le persone si scambiano pronostici per suggerire, per dare punti di vista alternativi e per sfidare gli altri. Qualcuno si fa trasportare dal cuore, altri da numeri e analisi. Punti di vista che si incontrano, il canale poi segue i tempi e l’evoluzione tecnologica. Il bar sport si può ricreare, sfruttando nuovi strumenti. Le persone si incontrano su Instagram, Tik Tok, Telegram e si scambiano i vari punti di vista da cui emergono sempre soggetti che sono più capaci di influenzare rispetto ad altri. Sono fenomeni che si replicano con la possibilità di essere più allargati e abbattere le barriere della distanza”.
E’ quanto ha detto Massimo Temperelli, Betting Managing Director di Sisal, riguardo l’innovazione tecnologica per la creazione di una sport community in occasione dello Sport Industry Talk di RCS Academy, “Scenari internazionali e innovazione”.
“Il tipster? E’ un consigliere, un suggeritore, colui che ritiene di avere una sua visione dell’avvenimento sportivo e la suggerisce agli altri circostanziando il proprio punto di vista. Questo è un fenomeno fortemente crescente in rete, si commentano avvenimenti passati e futuri. Il tipster è quello che un tempo era l’amico competente che tutti stavano a sentire o anche il più fortunato”, ha continuato.
“Sisal Tipster è attiva su 4 canali social: Instagram, Twitter, Telegram e TikTok. Abbiamo proposto al pubblico 5 persone estremamente competenti nelle loro materie sportive che analizzano quotidianamente i prossimi eventi sportivi più importanti, dando indicazioni secondo 5 tagli diversi”, ha detto.
“E’ una testata basata sulla competenza e sui numeri, che non è basata sulle emozioni, ma serve per costruire ed avere strumenti per assistere all’avvenimento sportivo con maggiore competenza. Abbiamo basato tutto sulla competenza cercando di mantenere un filo conduttore con la filosofia Sisal basata sulla qualità delle informazioni e dei prodotti che fornisce, e sulla responsabilità. Sisal Tipster non è indirizzata agli scommettitori, ma è un prodotto informativo rivolto all’appassionato sportivo, che vuole sapere di più. Sisal Tipster non parla solo di calcio ma di sport, e continuerà ad evolvere in questo senso. E’ uno spazio dedicato allo sport e agli sportivi che vogliono guardare i numeri e con maggior coinvolgimento l’avvenimento sportivo”, ha concluso. cdn/AGIMEG