Teani (Rappr. Interessi Camera): “Necessaria revisione della Legge su spettacolo viaggiante. Non confondere queste attrazioni con giochi con vincite in denaro”

“Recentemente, in vari incontri si sono affrontati i principali problemi che la categoria dello Spettacolo Viaggiante è costretta a subire quotidianamente. La Legge 337 del 18.03.1968 ha il compito di regolamentare e disciplinare lo Spettacolo Viaggiante e i Circhi sul territorio nazionale. Tuttavia, questa normativa è ormai datata e merita di essere aggiornata, al fine di fornire, come fatto fino ad ora dal Testo originale, punti di riferimento alle pubbliche amministrazioni e incentivare la crescita di un settore che ne ha davvero bisogno”.

E’ quanto ha dichiarato Giorgio Teani, Rappresentante di Interessi presso la Camera dei Deputati, all’uscita dalla Camera dei Deputati.

“È urgente una revisione della Legge di settore, che tenga conto delle nuove disposizioni Nazionali ed Europee. Inoltre, è necessario esonerare dalla registrazione sul portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dall’imposta sugli intrattenimenti i giochi automatici gestiti dal settore dello spettacolo viaggiante, poiché sono attrazioni che non prevedono vincite in denaro“, ha concluso. cdn/AGIMEG