Giovedì positivo per il team Nexus, che chiude la serata con 2 vittorie. Si parte dalla partita valida per la Lega Pro, Girone A, del campionato VPG Italy, dove arriva la nona vittoria su nove in campionato. A farne le spese è il team Ignorance FC con il risultato di 2-0. A fine primo tempo, il capitano Gibbi147, su assist di THUG-WEED, porta in vantaggio il team della Sala Lan di Aversa. A inizio ripresa lo stesso Gibbi147, trova un lancio di 40 metri lanciando TheGamers_ITA faccia a faccia con il portiere, concludendo con un tiro a giro imparabile per il portiere.
Nella seconda partita, di fronte i ragazzi del team NeueN eSports, partita valida per la fase a gironi della Coppa Italia VPL. Sono 2 squadre di categorie diverse, NeueN serie A, Nexus Serie B, ma in campo la differenza di serie non sembra esserci. Parte subito forte Nexus, ancora una volta Gibbi147 con un lancio di 40 metri, ancora una volta TheGamers_ITA lanciando faccia a faccia con il portiere, questa volta a incrocio, di potenza, porta in avanti i Nexus. Gli avversari comunque ci sono, sono in campo e presenti, cercano più volte il pareggio è più volte si infrangono contro il Portiere Kekkonapoli2001, che sfidera parate decisive è una prestazione davvero brillante. Poi arriva la perla, quella che non ti aspetti, a 40 metri dalla porta, THUG-WEED lascia partire un bolide terrificante, con il portiere avversario fuori dai pali facendo un gol da cineteca, per il 2-0 che chiude il primo tempo. A inizio ripresa, subito Gibbi147 che lancia TheGamers_ITA faccia a faccia con il portiere, a sua volta passa la palla a THUG-WEED che la mette dentro da pochi passi per il 3-0 definitivo. Reazione avversaria che non tarda ad arrivare, ma la difesa del team Nexus, regge bene i colpi portati dagli attaccanti avversari. Si riprende lunedì, dove affronteranno in sequenza gli Eterna Roma per Fvpa, IRF Lions Supreme per VPG Italy e i KBS eSports per VPL Italy.
Questa sera in programma per quanto riguarda la Nazionale VPL, guidata dal Capitano Gibbi147, ancora un’altra sessione di provini per decidere la rosa della futura Nazionale Italiana. lp/AGIMEG