Taranto: slot non collegate alla rete in un circolo. Oltre 5 milioni di euro di Preu evasi, sequestrati 20 apparecchi

E’ di oltre 5 milioni di euro il prelievo unico erariale evaso da un circolo ricreativo tarantino. Questo è il bilancio di un’attività ispettiva svolta dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Taranto a contrasto del gioco illegale.

Tale controllo rappresenta lo sviluppo, sul piano fiscale, di un’operazione condotta dal Reparto che ha portato al sequestro di 20 apparecchi da gioco non collegati alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e alla segnalazione alla competente Autorità di un responsabile.

I Finanzieri ionici, incrociando le informazioni censite nelle banche dati disponibili con quelle acquisite nel corso di servizi di controllo economico del territorioGdf Taranto, hanno ricostruito il volume complessivo delle giocate, quantificando in circa 22 milioni di euro la base imponibile sottratta a tassazione.

Le Fiamme Gialle tarantine hanno quindi constatato nei confronti del gestore del circolo ricreativo jonico l’evasione del prelievo unico erariale per un importo di oltre 5 milioni di euro. cdn/AGIMEG